Forte di un organico altamente qualificato e professionale, il nostro istituto, è in grado di offrire un servizio di PORTIERATO/GUARDIANIA/VIGILANZA PASSIVA in modo PRECISO e SCRUPOLOSO nell'interesse della sicurezza dello stabile trasmettendo serenità a chi lo occupa quotidianamente e/o temporaneamente .

 

Vantando un ottimo riscontro sul territorio, grazie ai nostri punti di forza quali PROFESSIONALITA', PRECISIONE e TEMPESTIVITA' nello svolgimento del servizio. 

 

 

Abbiamo sviluppato un Network (in base all’art. 115 T.U.L.P.S.) che consente ai nostri clienti di affidare la completa gestione di servizi di sicurezza passivi ed attivi, attualmente erogati da una pluralità di soggetti. Si tratta dell’organizzazione dei servizi di vigilanza tradizionale, videosorveglianza e teleallarmi, oltre alla progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di allarme satellitari. Grazie ad una serie di accordi commerciali con società leader nei propri settori di riferimento, siamo in grado di promuovere veri e propri gruppi di acquisto.
La gestione dei servizi erogato dal network sono supportati da un software che consente di monitorare in tempo reale la situazione dei servizi di vigilanza presenti presso i vari clienti, con gestione degli inserimenti degli ordini e report storico sugli eventi che si sono verificati, monitorando i tempi di intervento sul territorio nazionale.
L’esperienza e il know-how dei nostri esperti, unitamente alla professionalità di un pool di partner, tra i più qualificati dei rispettivi settori di riferimento, garantiscono il raggiungimento di standard qualitativi di assoluta eccellenza, il tutto coniugando efficacemente il rigore e la correttezza formale delle normative vigenti in materia di security, con i modelli organizzativi ed operativi dei nostri clienti.

Di seguito elenchiamo alcuni dei nostri servizi :

 

·       Controllo delle infrastrutture di servizio.

 

·       Chiusura delle porte e delle finestre, dei quadri elettrici, delle attrezzature elettroniche.

 

·       Registrazione dei visitatori.

 

·       Controllo e nell’ispezione degli accessi.

 

·       Regolazione dell’afflusso delle vetture nei parcheggi.

 

·       Monitorizzazione dell’impianto di allarme antintrusione e nell’obbligo, in caso di allarme, di darne immediata notizia al servizio tecnico ed a quanti altri verranno individuati dall’ente proprietario per i necessari interventi.

 

·       Gestione tecnica del patrimonio mobiliare ed immobiliare dell’azienda.

 

·       Compiti ispettivi sia nel parcheggio che in aree interne all’edificio.

 

·       Assicurarsi che nessuna persona sconosciuta entri nello stabile senza dichiarare dove è diretta.

 

·       Impedire l’ingresso ad accattoni, venditori ambulanti o perone sospette, impedendo il volantinaggio da parte di persone non autorizzate.

 

·       Vietare la sosta nella guardiola a persone non autorizzate.

 

·       Fornire indicazioni

 

·       Custodire le cose loro consegnate

 

·       Ispezionare, dopo la chiusura del portone, i cancelli, ogni altra porta di accesso ed i locali.

 

·       Svolgere uno specifico lavoro di prevenzione ed eventuale intervento antincendio, antiallagamento, fughe di gas etc..

Questo servizio è indispensabile qualora si renda necessario regolare l'accesso di numeri elevati di persone in occasione di eventi speciali quali ad esempio:

 

- la presenza di testimonial a scopo pubblicitario

 

- per periodo dell'anno in cui il flusso della clientela e superiore alla media ( natale, pasqua, saldi, promozioni, ecc...)

 

I nostri operatori assicurano ordine in ingresso ed in uscita, il tutto semplicemente con loro presenza fisica e la loro esperienza, in occasione di fiere, concerti pubblici e/o privati eventi, sagre ed esposizioni, FUTURPOL VIGILANZA offre la sua collaborazione mirata a creare una sensazione di tranquillità nei visitatori.

 

I servizi fiduciari, vengono utilizzati sia come formula preventiva che per il controllo degli accessi e come custodia.

 

I servizi fiduciari, su richiesta, offrono la possibilità che il personale: provveda alla ricezione della posta, alla sua verifica ed 

allo smistamento; si occupi della gestione del centralino telefonico e del controllo di impianti di videosorveglianza.

 

Tale attività è svolta da personale altamente qualificato, non armato, fornito di radio ricetrasmittente e collegato in maniera continua con le pattuglie di zona e la centrale operativa. 

 

I servizi fiduciari offerti sono di due di tipologie: il servizio front office ed il servizio di guardiania.

 

Il fronte office, prevede un operatore, disarmato, sempre in contatto con la centrale.

 

 

La guardiania, solitamente destinata a cantieri, campi fotovoltaici e spazi di lavoro aperti viene compiuta all'interno di un gabbiotto o di una struttura nei pressi di un ingresso ed è un servizio svolto solitamente in orari diurni da un operatore disarmato.

L'espletamento di tale servizio e affidato personale dolcemente addestrato, ciascuna unità svolge il servizio in perfetta uniforme e/o con abiti civili quando richiesto, è dotato di radio ricetrasmittente portatile in costante collegamento con la centrale, per un rapido intervento.

 

Le auto dell'Istituto durante l'espletamento delle varie attività provvedono a garantire sia alle attività di pronto intervento tecnico in occasione di ricezione comunicazione di segnali dell'impianto d'allarme, chiamate di soccorso e sia ad ispezionare gli obiettivi custoditi assegnati secondo le specifiche modalità indicate nelle disposizioni aziendali ed in caso di gravi irregolarità riscontrate provvede a presidiare i locali chiedendo nell'intervento immediato delle forze dell'ordine. Le visite intervallate ed espletate secondo precise disposizioni, sono intraprese con la massima scrupolosità e in orario sempre differente e non prevedibile, questo con la finalità che l'attività dei malviventi non venga facilitata per il loro operato.

 

Questi servizi riguardano l'attività di trasferimento, ascolto, trattamento dei dati e gestione operativa relativa alla monitorizzazione degli impianti e degli allarmi. Tale gestione riguarda le periferiche radio monodirezionali bidirezionali ad alta velocità, periferiche elettroniche, periferiche telefoniche e quelle di videosorveglianza, che possono essere installate presso i locali della committenza da custodire. Le periferiche inviano direttamente alla centrale, delle segnalazioni, informazioni,  immagini, segnali provenienti da sistemi antintrusione, di video sorveglianza e tecnologie varie, pertanto alla ricezione di segnali si anomalie si dispone il rapido intervento per accertarne le cause e ripristinare l'impianto d'allarme.

 

 

INTERVENTO IN CASO DI INCENDIO O EMERGENZA

Il D.M. 261/96 ha stabilito che tutti locali e le attività ad alto rischio e ad elevata densità di pubblico devono dotarsi di un servizio di presidio fisico finalizzato al completamento delle misure di sicurezza antincendio, per garantire i primi e più urgenti interventi nell'eventualità che si verifichino casi di incendio o altri tipi di emergenza legati alla sicurezza.

Con "presidio fisico" si intende la presenza di operatori addestrati all'interno di locali potenzialmente a rischio di incendio.

Gli addetti alla sorveglianza antincendio di Futurpol Vigilanza, sono preparati per il controllo dell'efficienza mi presidi attivi e passivi antincendio e per svolgere servizio antincendio attivo, intervenendo sul principio di incendio in attesa dell'arrivo dei VVF.

Gli operatori di Futurpol Vigilanza, sono permanentemente formati ed aggiornati circa i rischi prevedibili, le misure da osservare e sul comportamento da adottare in caso di incendio, portando così il più pronto d'efficace ausilio in caso di incendio o altro pericolo.

 

Gli addetti operano sia in forma permanente che occasionalmente, all'aperto o al chiuso, presso:

- Teatri, Cinema, Multisala;

- Centri Commerciali;

- Impianti per attività sportive;

- Edifici, luoghi e locali ove si svolgono mostre, gallerie, esposizioni,...;

- Manifestazioni ad alta affluenza di pubblico;

- Parchi di divertimento;

 

Il committente al centro: la composizione del team operativo del personale di Futurpol Vigilanza si definisce di volta in volta in funzione del committente, rispettandone le caratteristiche fisiche richieste, le esigenze d'immagine e preservandone gli interessi.

Gli addetti ai servizi di protezione sono operativi 24 ore su 24, operano sul territorio nazionale ed internazionale, intervenendo direttamente anche in casi di emergenza.

Questo servizio è rivolto prevalentemente a persone anziane, persone affette da patologie varie di lieve e media entità che impossibilita la persona allo spostamento temporaneo, avvalendosi della nostra figura per recuperare nell'immediatezza ai farmaci richiesti.

VIP TRANSFER è il servizio partner di FUTURPOL VIGILANZA, per gli aeroporti di Lecce e Brindisi e servizi transfert, di noleggio con conducente .
Siamo imbattibili al servizio di trasferimenti con conducente dai principali aeroporti e stazioni ferroviarie della Puglia - Brindisi / Bari / Lecce .

Se cerchi un servizio di Noleggio auto con conducente (ncc) a Lecce, Vip Transfer è a tua disposizione
Per chi viene a trascorrere le vacanze in Puglia serviamo tutte le principali destinazioni, utilizzando mezzi di trasporto persone da 4 e 8 posti, garantendo puntualità e confort ai nostri clienti.

Molti sono i servizi personalizzati che VIPTRANSFER offre:

·       Transfer da e per aeroporti, porti e stazioni ferroviarie 

·       Transfer per Hotel, agriturismi e residence

·       Viaggi d’ affari, convegni e congressi

·       Autonoleggio Ncc con vetture prestigiose

·       Transfer da/per Discoteche

·       Disposizioni Full Day

·       Tour in Puglia

·       Auto per Matrimoni

 

Il servizio di noleggio con conducente nel Salento offerto da Futurpol Vigilanza tramite i relativi Partner autorizzati è un servizio altamente professionale, fornito con auto di livello superiore, autisti professionali, multilingue, riservati, e soprattutto sempre eleganti e disponibili, in perfetta sintonia con le necessità di immagine ricercate da professionisti e businessmen, ma anche da turisti.

Il nostro servizio di noleggio NCC in Puglia è sempre disponibile, anche nei giorni festivi, ed è possibile prenotarlo con qualche giorno di anticipo telefonando direttamente sul telefono cellulare, o richiedendo un contatto direttamente via Web ai contatti:

 

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cel.: +39 320.3186631 - +39 342 0776566

 

Perché scegliere il servizio NCC piuttosto che il TAXI? 

Al contrario di quanto si pensi il servizio di noleggio con conducente non è più caro del servizio TAXI ed inoltre offre molti vantaggi in più :

 

·       Nessun tempo di attesa per la disponibilità del veicolo in quanto la prenotazione viene effettuata precedentemente e quindi saremo noi ad aspettare il Vostro arrivo nel luogo prestabilito.

·       La vetture sono generalmente di categoria Business-class così da poter garantire il massimo comfort e tranquillità durante il trasferimento.

·       Il personale sarà sempre cordiale e disponibile in quanto è interesse della Futurpol che i clienti siano soddisfatti del servizio svolto.

·       Non ci saranno sorprese per quanto riguarda le tariffe, infatti al contrario di quanto avviene per il servizio Taxi, la tariffa viene stabilità al momento della prenotazione  indipendentemente dal percorso seguito o ad eventuali cambiamenti di percorso dovuti a cause non dipendenti da Futurpol.

·       Il personale è composto da professionisti della guida con diversi anni  di  esperienza e  regolarmente  iscritti al Ruolo dei conducenti dei veicoli non di linea. 

 

·       Le nostre autovetture  ed i nostri mezzi sono tutti muniti di “regolare autorizzazione  comunale”,  vengono collaudati  annualmente e  sono  assicurati  con adeguati  massimali che la  legge  richiede  per questo tipo di  servizio.

I servizi di tutela passiva alle fine di sorvegliare i beni mobili ed immobili. Il servizio di tutela passiva (disarmato) può essere svolto da personale non G.P.G. , come indicato nelle disposizioni imperative per l'attuazione del decreto ministeriale 01.12.2010 N° 269. Il piantonamento fisso prevede nella costante vigilanza passiva di un immobile o di qualsiasi altra assegnata, svolgendo un'efficace azione di deterrenza contro i malintenzionati.

 

La FUTURPOL VIGILANZA, coadiuvata da molteplici Istituti di Vigilanza Privata, mette a disposizione della committenza un servizio di pronto intervento su segnalazione a mezzo periferica e controlli supplementari 365 giorni l'anno in modalità h24 su tutto il territorio italiano.

 

Ci avvaliamo della collaborazione di validi partner per lo studio, progettazione, installazione e manutenzione di tutti gli impianti di sicurezza.

 

 

 

 

 

Tutte le proprietà private sono potenzialmente sottoposti a rischio di rapine furti: tra i servizi proposti da FUTURPOL VIGILANZA, il servizio di piantonamento e/o controllo accessi di immobili e gli spazi privati nei punti cardine e sensibile è di fondamentale importanza.

 

Ogni piantonamento/ controllo accessi viene pianificato accuratamente per tutti tipi di esigenza: per le imprese commerciali, industriali ed artigianali, per gli enti pubblici e privati, per le aziende di credito, sale espositive, ricevimenti privati, congressi e fiere. Il servizio di piantonamento ha funzioni diverse da caso a caso, ma viene utilizzato sia come forma di difesa preventiva che come sorveglianza controllo accessi.

 

Il servizio di piantonamento/controllo accessi è utile per scoraggiare eventuali azioni criminali nei confronti della proprietà tutelata e per far fronte a tutte quelle necessità di sicurezza privata dell'edificio e soprattutto per impedire l'ingresso in sede a presone non autorizzate.

 

Tale attività è svolta da personale altamente qualificato posizionato davanti agli ingressi e dei punti sensibili dell'edificio.

 

 

 

La MONITORIZZAZIONE IMPIANTI DI ALLAMRE effettua costantemente il controllo della proprietà, tramite l'installazione di un'impianto di antifurto di nuova generazione, che collegato alla centrale.

 

Ogni qualvolta l'allarme invia segnali, questi vengono monitorizzati dalla centrale che interviene prontamente, inviando una pattuglia, avvalendosi della collaborazione di altri istituti, di pronto intervento e pronto intervento tecnico sulla proprietà per verificarne la motivazione.

 

La tempestività nell'intervento elimina qualsiasi azione criminale possibile a danno dell'abitazione o dell'esercizio commerciale.

 

 

 

 

CONTROLLO DI ZONA

 Il controllo di zona è il mezzo deterrente migliore, in quanto rende difficoltoso l'operato dei malintenzionati prevenendone le loro attività.

 

La salvaguardia della proprietà e quindi assicurata dalla presenza continua sul territorio delle pattuglie in grado di richiedere soccorso in caso di bisogno e nell'eventualità allertare le forze dell'ordine, la cooperazione via radio rende l'attività di custodia tempestiva con le altre pattuglie nel richiedere l'invio di mezzi di pronto soccorso ho dei vigili del fuoco migliorandone così la tempestività degli interventi. 

 

Sottoscrivendo il servizio di custodia di zona verrete forniti del numero telefonico di pronto intervento tecnico, potrete così contattare la centrale telefonicamente 24 ore su 24, 365 giorni all'anno per segnalazioni di movimenti e di individui sospetti nelle vicinanze della proprietà, per segnalazioni di pericolo, per reperire medicinali, per condurre e scortare medici ed il 118 nell'eventualità siano in difficoltà nel raggiungere il vostro domicilio ed altri servizi vari concordati in sede.